lunedì 20 aprile 2009

Prima Tappa

Eccomi qui in diretta dall'albergo a raccontarvi la prima tappa del giro, 170 km e 2800 m di dislivello.
Da quello che mi avevano raccontato la tappa sarebbe partita tranquilla vista la sua lunghezza, e invece non è stato così, pronti e via tutti a tutta sulle prime rampe e sui primi saliscendi, provo a tenere ma ogni tanto vengo colto da qualke attimo di scoramento, grazie a un atrenata di juri mi riporto su un gruppetto con cui si comincia a viaggiare, intanto i gli extraterresttri come ovvio ke sia volano inesorabilmente verso il traguardo. Proseguono infiniti i saliscendi, qui in sardegna non c'è nemmeno un metro di pianura, le discese scortrono via senza problemi e in salita viaggio sempre ben sotto al mio ritmo di soglia, mancano ancora tanti km e non avendo mai fatto una distanza simile ho paura di saltare da un momento all'altro. Quando mancano 40 km al traguardo comincia un'altra salita dove il nostro gruppetto a causa di un po' di forcing comincia a scremarsi, rimaniamo in una quindicina fino al traguardo, ai meno 5 devo segnalare una grande prestazione di Michele il mio compagno di squadra che con una grande azione di finisseur si porta solitario al traguardo staccando il nostro gruppetto.
Termino 62esimo assoluto e 16 di categoria, leggendo questi numeri qualcuno potrebbe pensare che io non sia soddisfatto ma considerando ke davanti a me sono arrivati Claudio Chiappucci, Fabio Sacchi, Max Lelli, Emanuele Negrini e Maccanti tutti ex professionisti non posso ke essere soddisfatto, quelli lì anke allenandomi 8 giorni a settimana per una deciuna d'anni non li vedrei mai...
Cmq tornando alla gara se non schianto nelle prossime tappe, sono convinto di poter guadagnare diverse posizioni e provare ad entrare nei 50 assoluti, mercoledì e venerdì ci sono tappe con montagne e visto ke ieri in salita non viaggiavo a tutta sono abbastanza ottimista...

4 commenti:

Julio ha detto...

complimenti e in bocca al lupo per le prossime tappe...

Smile ha detto...

In bocca al lupo a tutti,
hai da segnalare qualche sito dove trovare le classifiche provvisorie o qualche post dove avere maggiori notizie anche di carattere turistico (albergo, premiazioni, cibo etc)?
Ma lì il tempo com'è?
E' da ieri che cerco blog sull'evento visto che sul sito ufficiale l'ultimo aggiornamento è al 6 aprile.
Vi seguo, aspetto novità.
Grazie

Unknown ha detto...

Daje sorgio, posso puntare alla snai su di te?
Pepo

andrea73 ha detto...

bravo Gio!chi bene incomincia è a metà dell'opera!non guardare troppo la classifica è pensa solo a pedalare che vedrai che il risultato viene da solo!cccome dici tu il livello lì è molto alto!i nomi che hai citato non sono certo alla ns portata quindi devi essere solo contento di tutto ciò che verrà!
io tifo per te!!!ma anche per michele e yuri anzi salutameli!