martedì 28 aprile 2009

Giro di Sardegna: il bilancio finale

Dopo aver cercato di descrivere il più fedelmente possibile le varie tappe è ora arrivato il momento di tirare le somme su questa esperienza sarda, ed il momento di porre le basi per il prosieguo della stagione.
Inizio ovviamente dalla posizione finale ottenuta nel giro, 63esimo assoluto e 14esimo di categoria, un risultato ke non mi soddisfa molto, ma è anke vero ke se non ci fosse stata la foratura e la caduta sarei stato nei 50.
Analizzo ora le cose positive e quelle negative:

Negative:
1)Soffro da morire le partenze e la prima salita
2)Dimostro ancora evidenti limiti in discesa
3)Devo migliorare nella capacità di tenere duro nei momenti di difficoltà
4)Devo migliorare in pianura in solitaria

Positive:
1)Ottimo recupero, non ho sofferto più di tanto il fatto ke si corresse tutti i giorni
2)Sto iniziando a riuscire a stare abbastanza bene in gruppo
3)In salita riesco spesso a fare l'andatura
4)Riesco ad affrontare molto bene gli strappi

Con questo Giro di Sardegna ritengo conclusa la prima parte della mia stagione, risultato un po' al di sotto delle aspettative, ma credo ke il bello deve ancora venire.
Maggio sarà il mese fondamentale per rifinire la condizione, dovrei correre domenica 3 alla gf Gino Bartali, il 10 alla Vernaccia, il 17 a Grosseto o in Tuscia, il 23 alla Gf della Penisola Sorrentina, e il 30 alla gf del Diavolo.
Lo dico senza mezzi termini: i piazzamenti a queste gare non mi interessano, alle gf abbinerò infatti dei bei carichi infrasettimanali, per cui sarà impossibile arrivare alla domenica riposato, è a Giugno ke voglio arrivare alla grande!!!

Nessun commento: