venerdì 9 gennaio 2009

Nuovo assetto...

L'altro ieri ho fatto una cosa che volevo fare da un po' di tempo...
Sono andato dal proff per fare una revisione dell'assetto in bici... La visita biomeccanica l'avevo già fatta, ma volevo avere certezza che fosse giusta, e poi volevo essere certo se le misure fosse riportare correttamente sulla bici; e come volevasi dimostrare non era così.
Abbiamo ripreso tutte le misure e ci siamo accorti che pedalavo alto, lungo e con le tacchette storte.
Regolato il tutto, stamane ho fatto la prova... risultato sbalorditivo, subito dalla prima pedalata mi sono accorto che era tutta un'altra cosa, un'altra comodità e tutto a favore delle performance.
Ho scoperto un altro modo di impugnare la bici, prima non riuscivo a stare per più di qualke istante in presa bassa, oggi invece ho fatto più di 60 km e nessun dolore o nessun problema e così la bici è anche molto molto più stabile.
Oggi durante l'uscita sono giunto alla conclusione che in questi anni ho pedalato su una mtb con le corna e le ruote da 24: quelli della visita sono stati i 110 euro meglio spesi della mia attività ciclistica...

e ora aspetto con ansia l'uscita di domenica dove si dovrebbero fare danni... trasferta col proff e samuelgol a Ostia a menarle un po' a quelli della rotonda...finalmente cominciamo un po' a fare ritmo, il fondo sarà anche rilassante ma alla lunga fa venire il latte alle ginocchia

Nessun commento: