venerdì 13 marzo 2009

Buon allenamento in previsione di domenica...

Ieri sono scappo a casa alle 12e15 appena finita lezione all'uni, avevo ià preventivato la mattina che avrei preso la macchina e me ne sarei andato verso la salaria, in modo da poter fare le ripetute a monteflavio senza dovermi sciroppare però 140km come martedì che di certo si sarebbero fatti sentire nel weekend...
Mentre ero in macchina mi è preso il matto e ho deciso di andarmene a carsoli, viaggio piacevole tranne una decina di minuti in coda sul raccordo a causa di un incidente.
Alle 14e20 sono davanti al parcheggio di speedysport, scarico la macchina e mi metto in sella, temperatura gradevole salvo un fastidiosissimo vento che mi tormenterà in tutta l'uscita.
Inizio con i lavori da fare in piano e dopo un oretta e mezza mi dirigo sulla salita da me scelta per fare le ripetute: la salita è questa http://www.salite.ch/9766.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tu1npp9vuti72o&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
Non ho scelto questa salita a caso, infatti oltre a rispondere ai canoni di cui ho bisogno (pendenza, lunghezza, poco traffico) è per me abbastanza significativa. Un paio di anni fa quando ancora andavo piano su questa salita presi una batosta tremenda, all'inizio infatti mi accodai a un signore convinto che l'avrei staccato e che me ne sarei arrivato solitario in cima, dopo il primo km però capii che non era così, quel signore andava veramente forte, arrivai in cima a 3-4 minuti da lui con il cuore che mi batteva nel cervello, questa una delle mie più grandi fatiche ciclistiche; ora il sapere che non solo riesco a finire bene questa salita ma che me la faccio addirittura più volte scegliendo frequenza e cadenza mi da uan certa forza e una certa sicurezza dei miei mezzi.
Le ripetute sono andate molto bene, rispetto alla salita di monteflavio è più irregolare infatti ci sono anke pezzi con pendenza superiore al 12%, sensazioni ottime e gambe e cuore che girano e recuperano bene.
Terminato il lavoro in salita me ne sono tornato alla macchina un po' infreddolito dalla discesa, ma soddisfatto delle sensazioni.
Alla fine 71km a 27 di media e con 1000 metri di dislivello...
Oggi riposo e domani sgambata pre gara...
Domenica si corre al giro del VALDARNO
a breve metto il percorso e le mie previsioni per domenica


Nessun commento: