venerdì 13 febbraio 2009

un'uscita particolare...

Stamattina, ore 11 ho inforcato la bicicletta, faceva freddo ma coperto bene e facendo un'andatura allegrotta si stava abbastanza caldi...
Ho cominciato con una 50ina di km in solitaria, e poi sono andato sull'aurelia a beccare i fatato, era la prima uscita di gruppo dell'anno, e devo dire di avere patito un pochino i cambi di ritmo... sicuramente il potenziamento di martedì e giovedì si è fatto sentire, però speravo di andareun po' meglio...
Siamo arrivati fino all'imbocco del sasso e ci siamo rigirati, dopo qualke km non replico a un accellerazione e mi stacco, faccio qualke km da solo, e poi vengo ripreso da un altro gruppetto, ma dopo 10 km succede il fattaccio, cambio davanti e la corona casa, e si va a incastrare tra la corona piccola e il telaio; mi fermo provo a sistemarle, ma la catena non vuole saperne, dopo qualke imprecazione mi chiedo come fare per tornare a casa, ero all'altezza di Aranova e non volevo scomodare nessun parente. Ecco l'illuminazione:AUTOSTOP, aspetto qualke minuto fino a quando un camion si ferma, due muratori mi caricano sul cassone insieme al cemento e mi faccio 30 km di Aurelia fino a piazza Irnerio, un freddo pazzesco, mi sono sentito per un po' come Fantozzi.
Cmq alla fine 100km e un po' di ritmo... e ora ci aspetta un bel weekend, domani andatura tranquilla e domenicasi va a Ostia...

Nessun commento: