lunedì 16 febbraio 2009

Buone sensazioni...

Eccomi qui a raccontarvi l'uscita di ieri...
La partenza era ad Aranova alle 9, all'inizio mi era balenata l'idea di andarci direttamene in bici, ma sabato ho fatto un po' tardi per cui ho preferito andare con la macchina all'appuntamento. Montato in macchina alle 8 il termometro segnava 2 gradi...
Ore 9 partenza col gruppo Fatato, il freddo dopo pochi km è sparito, sarà l'influsso del mare o sarà il cuore che saliva, sono riuscito addirittura a sudare.
Il percorso era Aurelia più Tolfa e ritorno dall'Aurelia. I primi km sono stato nella pancia del gruppo, e ho cercato di fare girare le gambe; la bagarre è cominciata appena usciti dall'Aurelia, si sono messi davanti in tre e hanno cominciato a tirare bello forte, io non conoscevo la salita e quindi non sapevo a ke morte andavo incontro, sono stato nella loro scia fino all'ultimo km (che io non ritenevo tale...) ma poi i un allungo su un falsopiano ho mollato, una volta staccatomi sono andato su agile, e ho notato con molto piacere che il cuore è subito risceso (sarà merito del fondo???).
Al ritorno sull'Aurelia c'era un fastidioso vento, a cui abbiamo provato a porre rimedio con una doppia fila; devo dire che non mi ero mai preso così tanti insulti, all'inizio non sapendo come si faceva una doppia fila, facevo saltare tutti i cambi e ogni volta che dovevo tirare davo una botta e da dietro erano imprecazioni costanti. Alla fine ho capito come dovevo comportarmi e mi sono anke divertito molto.
Ieri cmq, ho messo sul mio libro nero le prime tre persone, sono coloro che mi hanno staccato e coloro che mi guardavano dall'alto verso il basso, se mi davano dei consigli non lo facevano per aiutarmi ma soltanto per mostrare e ostentare la loro sicurezza e forza sui pedali: carissimi ci vediamo tra qualke mese...
Questa settimana che viene sarà di scarico, il prossimo weekend sarò pronto e battagliero.

avanti così...

Nessun commento: